Il cloro in natura
Il cloro nell'industria
Il contributo del cloro
Cloro e sostenibilità
Il valore socio-economico
Documenti
News
Le associazioni dell'industria
L'albero del cloro
Link
Contatti
PROGRAMMA SCUOLE
Link
Di seguito alcuni link utili:
CEFIC
La voce ufficiale dell'industria chimica europea. La Federazione rappresenta oltre 29.000 aziende del settore.
Chemical Week
Il sito internet del famoso periodico che parla di chimica, materiali, produttori, mercato e innovazione.
Chlorine Chemistry Council (CCC)
Informazioni pratiche e molto ampie su tutte le utilità del cloro e la sua vocazione a migliorare la qualità della vita.
CLOROFILI
Il sito di un'organizzazione indipendente composta dai lavoratori dell'industria del cloro e del PVC. Un punto di vista positivo sul cloro e i suoi derivati.
EURO CHLOR
Un'altra risorsa europea on-line di informazioni pratiche e dettagliate sul cloro ed i suoi derivati.
European Chemical News
Sito dell'omonimo periodico europeo della Editrice Icis, sull'industria chimica, sui prodotti, le aziende e le novità di questo settore in espansione.
FEDERCHIMICA
Sito funzionale e moderno della Federazione che rappresenta l'industria chimica italiana, articolata in 17 associazioni, 47 gruppi merceologici e oltre 1350 imprese.
OECD
Il sito in inglese dell'Organizzazione per lo Sviluppo e la Cooperazione Economica a livello mondiale. Parla di macroeconomia, commercio, scienza e innovazione.
PLASTICSEUROPE
Sito ufficiale dei produttori italiani di materie plastiche: il mondo della plastica nei minimi dettagli, con riferimenti alla storia, le lavorazioni, l'utilizzo, i convegni. Elegante, utile, divertente.
THE SCIENCE CENTRE
Un interessante punto di partenza per alunni e insegnanti, per scoprire risorse "scientifiche" in internet. Esempi, esercizi, curiosità in modo semplice e giocoso.
SOLVAY
Una delle più conosciute e storiche aziende mondiali del settore chimico presenta sé stessa e le attività del gruppo.
SOLVAY SOLEXIS
Una società del Gruppo Solvay, leader mondiale nella ricerca, sviluppo e produzione di materiali tecnologici inerti e ad alta resistenza, a base di fluoro.
WHO
Il sito della celebre Organizzazione Mondiale della Sanità, emanazione diretta delle Nazioni Unite, per la salute nel mondo e in modo particolare per le popolazioni in difficoltà.